Ho approfittato del rallentamento dovuto al lockdown per rinnovare il mio logo ed il mio sito, inoltre ho voluto seguire il consiglio di mia figlia Monica Picchi, Project Manager e Designer, che mi invitava ad alzare l’asticella della mia immagine professionale. Dopo oltre 4 anni da Professional organizer per l’educazione e la scuola, un salto ci voleva e ovviamente mi sono fidata del suo gusto giovane e dinamico.
Settembre è sempre sinonimo di un nuovo inizio per chi si occupa di educazione, perciò via alle presentazioni!
Partiamo dal logo, ideato e disegnato dal bravissimo Giacomo Bettiol, Illustratore e Art Director. Volevo mantenere la mia ispirazione originale, che ha preso le mosse dalla bellissima metafora dell’arciere che tende il suo arco affinchè la freccia scocchi ben diritta e vada in alto e lontano. Osservando, puoi scorgere una figura stilizzata di profilo che punta in alto la sua freccia.
Volevo anche che il mio logo esprimesse l’allegria e il divertimento che una buona organizzazione può dare alla vita di bambini, ragazzi e di tutti coloro che se ne occupano. Se guardi bene, sembra che qualcuno ti faccia l’occhiolino, con simpatia ed allegria, perché ha scoperto che organizzare l’educazione è davvero stimolante e divertente!
Infine la punta della freccia può farti immaginare il tetto di una casa, dove la famiglia può vivere con serenità i suoi spazi, i suoi tempi e gestire tutte le dinamiche con le abilità organizzative applicate con intelligenza e creatività. Ma può essere il tetto di qualsiasi luogo dove di educa: scuole, palestre, circoli e chissà cos’altro…
Insomma c’è davvero tutto nel mio logo e spero che anche tu ci veda quello che ci vedo io… e forse molto di più!
Per quanto riguarda il sito, te ne parlerò più avanti, intanto, se ti va, puoi sbirciare…
Ah, dimenticavo, il mio motto non è cambiato: “Figli, frecce in mano a un eroe”.
Lascia un commento